Come aprire un file EPS in Windows 10

adobe photoshop

Un file EPS è un file grafico salvato nel formato Encapsulated PostScript. Questi file vengono solitamente utilizzati per salvare immagini come disegni, loghi o vari oggetti. Inoltre, è anche il formato standard per il trasferimento di file immagine tra diversi sistemi operativi. Questi file vengono utilizzati da diverse applicazioni di modifica grafica e di progettazione.

Il software di grafica che li supporta viene quindi utilizzato per convertire questi file EPS in PDF, JPG e PNG. In questa guida sono elencati i tre migliori software che supportano questo tipo di file e che possono essere utilizzati per modificare il formato EPS in Windows 10.

Adobe Illustrator

Adobe Illustrator è un programma di disegno molto popolare e utilizzato dai designer per creare e modificare grafica vettoriale. È un potente strumento che può essere utilizzato per aprire file EPS in Windows 10.

Questo software utilizza mappe d’immagine invece dei bitmap per creare immagini; ciò consente di modificare e rimodellare il disegno senza perdere qualità. Illustrator viene utilizzato per la creazione di loghi, arte digitale e disegni.

Inoltre, il software supporta numerosi formati di file grafici come SVG, DWG, PDF, FXG e naturalmente EPS. Illustrator è in grado di aprire i file .EPS per modificarne il contenuto grafico. Il software è ricco di funzionalità ed è un must di livello professionale per gli utenti di Windows 10.

CorelDraw 2018

CorelDraw è una suite di grafica sviluppata dalla società Corel; è composta da vari strumenti come il CorelDraw, uno strumento di illustrazione vettoriale. Indubbiamente è una buona alternativa ad Adobe Illustrator per aprire file EPS.

Inoltre, CorelDraw viene utilizzato per creare e modificare grafica vettoriale tramite l’utilizzo di una vasta libreria di font, modelli e immagini che possono essere utilizzati per migliorare il design. Il software supporta oltre 120 formati di file tra cui documenti word e vari file d’immagine.

Leggi Anche  Come creare un disco di ripristino di Windows 10

Infine, può essere utilizzato per visualizzare e modificare i file EPS con lo strumento “Illustrator”, il quale fornisce uno spazio di lavoro ideale per manipolare un file EPS in base alle proprie preferenze.

Adobe Photoshop

Adobe Photoshop è il programma di editing grafico più diffuso al mondo. Il software viene utilizzato principalmente per modificare immagini grafiche e digitali. Photoshop può essere anche utilizzato per aprire file EPS in Windows 10.

Photoshop dispone di uno strumento di patch unico che rimuove automaticamente le imperfezioni dai disegni e una funzione di rilevamento dei contenuti che corrisponde allo sfondo di lavoro con le aree circostanti, rimuovendo nel contempo le immagini indesiderate dal progetto di lavoro.

Inoltre, lo strumento supporta anche vari formati di documenti e immagini come SVG, DWG, PDF e soprattutto i file EPS. Adobe Photoshop consente di modificare facilmente i file EPS consentendo di personalizzare l’immagine, il colore, le dimensioni e altro con numerose funzioni.