Maxi schermi a led: oggi anche in esterni

schermo-led_museodelmareUno schermo a led utilizza una tecnologia che offre alcune caratteristiche importanti. La prima è la luminosità, che consente di vedere le immagini anche da grande distanza; lo stesso dicasi per la risoluzione, disponibile in moltissime differenti versioni. Oltre a questo oggi sono disponibili maxi schermi a led per esterni, perfetti per essere utilizzati per la pubblicità, sostituendo così insegne e cartelloni pubblicitari.

L’offerta oggi disponibile

Le aziende specializzate in vendita, noleggio, installazione gestione dei maxi schermi a led per esterni offrono prodotti adatti a varie situazioni.  Si tratta solitamente di schermi per utilizzo professionale, quindi adatti ad essere utilizzati per la pubblicità in negozi e centri commerciali, posizionabili sia all’interno, sia all’esterno, completamente esposti alle intemperie. Si possono trovare schermi a led di qualsiasi forma e dimensione, anche costituiti da più pannelli affiancati, gestibili però come se fossero un unico schermo televisivo. Inoltre si possono acquistare pannelli a led visibili in qualsiasi condizione di luce, anche a grande distanza o ad angolazioni particolari. Nessun altro prodotto pubblicitario oggi disponibile ha il medesimo impatto degli schermi a led.

Dove posizionarli

La proposta che comprende schermi a led da utilizzare anche all’esterno consente la massima versatilità di questo genere di installazioni. Solitamente li si vede come parte integrande di alcuni centri commerciali; sempre più spesso però, grazie anche alla possibilità di installarli all’esterno, prendono il posto delle insegne dei negozi e degli show room più importanti. Oppure sono posizionati lungo le vie della città, ad esempio in una stazione ferroviaria o sulla facciata senza finestre di un grande palazzo. Da queste sedi permettono di trasmettere spot pubblicitari di vario genere, non solo con immagini fisse ma anche in movimento. Come si fosse un televisore, ma di dimensioni molto grandi, facile da gestire e posizionato all’aperto.

Leggi Anche  Utilizzi e funzioni degli attuatori elettrici

Il costo di un pannello a led

Oggi i pannelli a led sono disponibili in tantissime versioni diverse. Per questo motivo non è cosa facile stabilire un prezzo medio di questo genere di installazioni. Il costo infatti varia in base ad alcune caratteristiche, tra cui vogliamo citare: dimensioni, luminosità, definizione, possibilità di esporre il pannello alle intemperie. Chi propone questo tipo di prodotti oggi consente anche di noleggiarli, cosa che permette alla singola impresa di modificare spesso lo schermo a led da utilizzare, a seconda delle esigenze del momento. È importante anche notare che questi pannelli sono particolarmente efficienti, quindi hanno un basso consumo di energia elettrica.

Come utilizzare i maxi schermi a led

Di fatto le applicazioni in cui un maxi schermo a led, per esterni o per interni, può risultare utile sono molteplici. Abbiamo citato la pubblicità di negozi e centri commerciali; li si può però usare anche come monitor all’interno degli show room, dove trasmettere ciò che si desidera, compresi video musicali o contenuti multimediali di vario genere. Sono posizionabili in occasione di conferenze, o all’interno di scenografie e studi televisivi. In stazioni e aeroporti i display a led sono usati per informare i viaggiatori, non solo con contenuti pubblicitari.