Come taggare una posizione in Snapchat

Snapchat

Una buon Snap o una Snap story richiede tempo, molta fatica e gli adesivi giusti che possono essere realizzati. Snapchat ne ha un sacco di questi adesivi, sia statici che animati. Sono dotati di emoji, Bitmoji e la posizione geografica. Gli adesivi di taggatura della posizione sono nuovi e sostanzialmente consentono all’utente di taggare una posizione vicina nello Snap. Ecco come utilizzarli.

Taggare una posizione in Snapchat

Aprire Snapchat ed effettuare uno Snap oppure registrare un video Snap. E’ possibile apportare qualsiasi altra modifica desiderata allo snap; quindi applicare un filtro, aggiungere un testo o qualsiasi altra cosa l’utente voglia fare. Per taggare una posizione in Snapchat, toccare il pulsante “Adesivi” nella colonna a destra.

Nel cassetto degli adesivi, toccare “Posizione” e scorrere l’elenco di quelle più vicine trovate da Snapchat. Toccare la posizione che si desidera aggiungere, la quale automaticamente verrà aggiunta allo Snap.

Si può anche inviare lo Snap ad un amico o pubblicarlo nella storia personale. L’adesivo della posizione consentirà agli Snap di apparire anche sulla mappa Snap. Va da sé, ma si dovrà comunque consentire all’applicazione di accedere alla posizione se si vuole veramente utilizzare questa funzione.

È anche possibile che non vengano visualizzate tutte le località vicine. Sembra che la funzione abbia un raggio d’azione abbastanza piccolo quando si tratta di trovare posizioni vicine. Sembra coprire solo pochi chilometri e, anche in questo caso, non visualizzerà quelle posizioni che altrimenti verranno visualizzate su Google Maps. Utilizzando i dati della mappa da Mapbox, appare evidente quando la funzione non sia così ricca di dati come lo è Google Maps. La funzionalità potrebbe essere eccezionale ma i dati limitati della mappa/posizione potrebbero non lasciare troppo soddisfatti.

Leggi Anche  Come eseguire il backup dell'iPhone su un'unità esterna

Se un utente sta cercando di taggare la sua posizione attuale su Snapchat, deve sapere che non è possibile. Soltanto i luoghi riconosciuti dall’applicazione, ad esempio ristoranti, palestre, hotel, ecc., possono essere taggati. La funzionalità sembra avere anche problemi di bug. Durante alcuni test, l’adesivo è stato in grado di elencare dapprima 4-5 posizioni diverse, ma pochi minuti dopo, quando è stato effettuato uno scatto diverso nella stessa posizione, è stato in grado di trovare soltanto una posizione da taggare. Molto probabilmente, è un problema con i dati della mappa.

Anche in passato Snapchat non è stato troppo preciso con le posizioni. Gli utenti sono sempre stati in grado di utilizzare i filtri per aggiungere ad esempio quello sulla città, e la mappa Snap tende a mostrare le aree in cui c’è molta attività. Purtroppo, questa funzione non è per niente precisa.