Come aprire un file .crdownload

vlc

L’estensione del nome del file .crdownload viene sfruttata dal browser Google Chrome per i file in fase di download. In genere, i file .crdownload sono incompleti, quindi non si avviano se l’utente elimina semplicemente l’estensione.

Se sono presenti file .crdownload e il browser non carica nulla, potrebbe significare che si è verificato un errore di caricamento durante le precedenti sessioni di Google Chrome. Sebbene nella maggior parte dei casi il browser eliminerà automaticamente tali download non riusciti, in alcune situazioni potrebbe non farlo (errore di sistema, spegnimento imprevisto, ecc.). Di norma, tali file sono inutili e possono essere eliminati. Ma è meglio avviare prima Google Chrome e lasciare che decida cosa farne prima di iniziare a eliminarli manualmente.

Ogni volta che si scarica qualcosa utilizzando il browser Google Chrome, viene creato un file .crdownload temporaneo contenente le informazioni già scaricate e, non appena il file viene scaricato completamente, verrà automaticamente rinominato con il suo nome “originale”.

Aprire .crdownload non funzionerà se non si è esperti di contenitori, di tipi di file e di modalità di memorizzazione dei dati all’interno (e in questo caso, verrà aperto parzialmente qualsiasi file multimediale ). Tuttavia, è possibile provare quanto segue:

  1. Avviare Google Chrome e andare alla pagina di download.
  2. Probabilmente, all’interno verrà trovato un file non completamente scaricato, il cui download può essere ripreso. Se non funziona, si può semplicemente scaricare di nuovo questo file; inoltre, il suo indirizzo viene mostrato nella sezione “Download” di Google Chrome.
  3. È possibile eliminare i file .crdownload in qualsiasi momento, a meno che non si tratti di un download attualmente in esecuzione.
Leggi Anche  Le 7 migliori distribuzioni Linux per sviluppatori e programmatori

Aprire i file .crdownload utilizzando il lettore multimediale VLC

Il lettore VideoLan VLC è uno dei lettori video più multifunzionali. Include un gran numero di codec e può riprodurre quasi tutti i formati video e audio; inoltre può trasmettere video alla rete, registrare video, mostrare Internet TV. Il lettore video ha un’interfaccia standard. Affrontarlo non è difficile, ma è anche possibile scaricare e installare skin grafiche. Utilizzando i filtri integrati, si può migliorare l’immagine video, imporre un logo e molto altro ancora.

VLC può essere utilizzato per creare un canale TV personale su una rete locale o su Internet. Per implementare questa idea, l’utente può trasmettere video alla rete, nonché acquisire immagini dalla videocamera. VLC può anche essere sfruttato per visualizzare video dalla rete.

VLC può essere utilizzato come lettore video per la trasmissione su pannelli pubblicitari. Per questo, il lettore ha moduli incorporati, in modo che altri programmi possano gestirlo. Il lettore ha anche un’interfaccia di gestione basata su browser.

Per gli sviluppatori che si occupano di file video, VLC può essere utile, perché attraverso di esso è possibile ottenere molte informazioni aggiuntive sul file, soprattutto se è stato danneggiato. Il lettore VLC ha poi un ampio set di funzioni per lavorare con i file multimediali. È facile da controllare e offre un’impressione positiva.