Cinque siti web per scaricare sfondi dinamici su macOS Mojave

macOS Mojave

Con l’introduzione di macOS Mojave sono arrivati gli sfondi dinamici, i quali cambiano durante il giorno e spesso mettono in evidenza l’orario. Chi ha bisogno di un orologio quando può vedere l’angolo del sole sul proprio desktop?

Sfortunatamente, macOS è fornito di pochissimi sfondi dinamici. Invece ce ne sono solo due, e solo uno di questi usa effettivamente le foto. L’altro mostra solo sfumature di colore diverse per riflettere l’ora del giorno. La buona notizia è che non si è costretti ad utilizzarle solo quelli forniti da Apple.

Dynwalls

Se la ricerca di sfondi dinamici è stata fatta in modo certosino, sicuramente chiunque sara incappato in Dynwalls. Il sito ha una manciata di sfondi dinamici gratuiti da utilizzare, che vanno dalle immagini spaziali alle città sulla Terra.

Il creatore del sito ha un account Patreon in cui affema che permetterà a chiunque di creare altri sfondi. Se ciò che si vede sul sito piace, allora un contributo personale è da prendere in considerazione.

Dynamic Wallpaper Club

Dynamic Wallpaper Club è un ottimo strumento online per la creazione di sfondi dinamici. La bellezza del sito non è solo in generale e diventa particolarmente piacevole quando si sfoglia la galleria, ossia il posto dove gli utenti caricano il sfondo dinamico che hanno creato. Dal momento che si tratta di creazioni da parte degli utenti, non ci si può aspettare che tutti gli sfondi siano fantastici. Tuttavia, al momento è difficile trovare un sito che metta a disposizione tanti sfondi dinamici disponibili. Gli sfondi spaziano da un semplice orologio a pixel art fino alle diverse fasi lunari.

Leggi Anche  Quattro tra le migliori app Calendario per Mac

Jetson Creative

Il sito Jenson Creative ha quattro sfondi dinamici disponibili per il download. Questi includono una vista di 24 ore su San Francisco, una vista dalla Stazione Spaziale Internazionale e una vista sulle High Sierras. C’è anche una vista 24 ore su 24 di una parte di Manhattan a New York City.

GenoApps

Se si sta cercando qualcosa di diverso, il sito GenoApps ne ha due disponibili ed entrambi sono della Terra. Il primo dei due è una vista satellitare della Terra, il secondo è un’altra vista satellitare, quella del solstizio d’inverno. Entrambi gli sfondi sono preparati per il fuso orario dell’America del Pacifico, quindi potrebbero non essere allineati con nessun’altra parte del mondo.

ITnext

Questo sito ha solo uno sfondo disponibile, ma per fortuna è davvero ottimo e mostra una singola visione della Terra, che inizia nell’oscurità, passa attraverso la luce e torna nel buio. E’ un’altra visione della Terra dallo spazio, ma è abbastanza sorprendente che vale sicuramente la pena aggiungere alla collezione.