I migliori tappetini per mouse Full Desk

glorious 3xl

Un tappetino per mouse di grandi dimensioni non è sempre l’opzione migliore. Ma, nel caso si disponga di una superficie abbastanza grande e si utilizza il PC per gaming, MOBA o giochi di strategia, allora l’acquisto ha una sua logica.

Di seguito, i migliori presenti sul mercato.

Glorious 3XL Extended

Con soli 50 euro si può acquistare un tappetino per mouse “esteso” che è più lungo e più alto di qualsiasi altro prodotto. Questo tappetino misura 121×60 cm, sufficiente a coprire completamente una piccola scrivania, compresa l’area sotto il monitor e gli altoparlanti.

A differenza di alcune opzioni ancora più grandi, il Glorious è dotato di un bordo in tessuto cucito a mano resistente alle sfilacciature sulla parte superiore. Può anche essere lavato in lavatrice, quindi è facile da pulire.

Battlestation Depot Battle Mat

Per coloro che vogliono coprire ogni centimetro della propria scrivania con un tappetino per il mouse, questo modello è ciò che fa per loro. Le sue misure sono notevoli: 152,4×76,2 cm, abbastanza grande per la maggior parte delle scrivanie standard.

I bordi non sono cuciti, ma c’è un motivo: se la scrivania è più piccola del tappetino, si può tagliarlo. Se si ha bisogno di qualcosa di più preciso, il fornitore può personalizzarlo in base alle specifiche richieste.

Pad-Zilla

Il tappetino Pad-Zilla ha una caratteristica unica: è disponibile in una varietà di dimensioni, fino ad arrivare al massimo di 243,84×91,44 cm. Tutte le misure sono dotate di bordi cuciti a mano anti-sfilacciamento, e la superficie in tessuto è pensata per tutti i tipi di movimenti veloci del mouse che i giocatori di solito desiderano. Per quanto riguarda il prezzo, varia in base alla misura: si parte da 50 euro per quella più piccola, fino a 130 euro per quella più grande.

Leggi Anche  Simcity: Il 29 agosto sbarcherà su Mac

Razer Goliathus Extended Chroma

C’è sempre quel tipo di giocatore desktop che vuole altro che ogni singolo oggetto posizionato sulla scrivania sia sempre in vista: dal mouse agli auricolari fino agli eventuali portaoggetti, per non parlare poi degli altoparlanti con i LED incorporati, i quali si illuminano al ritmo del suono. Se l’utente che sta leggendo questa recensione incarna questo tipo di giocatore, allora deve guardare oltre il Razer Goliathus Extended Chroma.

Questo tappetino è il più piccolo di questo elenco e coprirà solo l’area principale del mouse e della tastiera, ma è l’unica scelta per l’utente che desidera che quel particolare LED funzioni con un sistema software consolidato per il coordinamento. In attesa che esca una versione più grande, il Razer è comunque un’opzione da non sottovalutare.