Un tappetino per mouse di grandi dimensioni non è sempre l’opzione migliore. Ma, nel caso si disponga di una superficie abbastanza grande e si utilizza il PC per gaming, MOBA o giochi di strategia, allora l’acquisto ha una sua logica.
Di seguito, i migliori presenti sul mercato.
Glorious 3XL Extended
Con soli 50 euro si può acquistare un tappetino per mouse “esteso” che è più lungo e più alto di qualsiasi altro prodotto. Questo tappetino misura 121×60 cm, sufficiente a coprire completamente una piccola scrivania, compresa l’area sotto il monitor e gli altoparlanti.
A differenza di alcune opzioni ancora più grandi, il Glorious è dotato di un bordo in tessuto cucito a mano resistente alle sfilacciature sulla parte superiore. Può anche essere lavato in lavatrice, quindi è facile da pulire.
Battlestation Depot Battle Mat
Per coloro che vogliono coprire ogni centimetro della propria scrivania con un tappetino per il mouse, questo modello è ciò che fa per loro. Le sue misure sono notevoli: 152,4×76,2 cm, abbastanza grande per la maggior parte delle scrivanie standard.
I bordi non sono cuciti, ma c’è un motivo: se la scrivania è più piccola del tappetino, si può tagliarlo. Se si ha bisogno di qualcosa di più preciso, il fornitore può personalizzarlo in base alle specifiche richieste.
Pad-Zilla
Il tappetino Pad-Zilla ha una caratteristica unica: è disponibile in una varietà di dimensioni, fino ad arrivare al massimo di 243,84×91,44 cm. Tutte le misure sono dotate di bordi cuciti a mano anti-sfilacciamento, e la superficie in tessuto è pensata per tutti i tipi di movimenti veloci del mouse che i giocatori di solito desiderano. Per quanto riguarda il prezzo, varia in base alla misura: si parte da 50 euro per quella più piccola, fino a 130 euro per quella più grande.
Razer Goliathus Extended Chroma
C’è sempre quel tipo di giocatore desktop che vuole altro che ogni singolo oggetto posizionato sulla scrivania sia sempre in vista: dal mouse agli auricolari fino agli eventuali portaoggetti, per non parlare poi degli altoparlanti con i LED incorporati, i quali si illuminano al ritmo del suono. Se l’utente che sta leggendo questa recensione incarna questo tipo di giocatore, allora deve guardare oltre il Razer Goliathus Extended Chroma.
Questo tappetino è il più piccolo di questo elenco e coprirà solo l’area principale del mouse e della tastiera, ma è l’unica scelta per l’utente che desidera che quel particolare LED funzioni con un sistema software consolidato per il coordinamento. In attesa che esca una versione più grande, il Razer è comunque un’opzione da non sottovalutare.