Come aprire i file MBOX in Outlook

outlook

La realtà dice che non è possibile aprire file MBOX in Outlook; il motivo è perché l’applicazione ha il proprio formato di file chiamato PST (Personal Storage Table) in cui i dati vengono archiviati. Se si vuole importare e-mail da altre fonti, non si può farlo se non si hanno i dati in formato PST.

Ma c’è una soluzione per l’apertura di file MBOX in Outlook, molto semplice. Il trucco è convertirli in PST. Come detto sopra, PST è il formato standard di Outlook; quindi convertire file MBOX in PST è l’unica soluzione disponibile per ottenere i dati contenuti nei file MBOX in Outlook.

La conversione dipende da alcuni fattori: il conveter che si intende utilizzare, la dimensione dei file MBOX, il tipo di elementi all’interno dei file e così via. Soprattutto, l’applicazione di terze parti avrà il massimo impatto dal momento che la conversione richiede una certa precisione sull’integrità e sulla fedeltà dei dati.

Tra le altre cose, è importante anche che lo strumento mantenga la gerarchia delle cartelle complesse, il testo non inglese, i metadati e altri componenti complessi dei dati di posta elettronica convertiti in modo pulito e senza frammentazione. Quindi, naturalmente, l’utente avrà bisogno del miglior file MBOX per convertirlo in PST.  L’unico strumento che tutti i professionisti usano e raccomandano pesantemente è sviluppato dalla USL Software.

L’applicazione ha essenzialmente tutti i componenti necessari propri di uno strumento user-friendly. Il software USL è dotato dello strumento di funzionalità sofisticate necessarie per la conversione di file di grandi dimensioni da MBOX a PST, offrendo flessibilità e opzioni necessarie per consentire una certa libertà. Allo stesso tempo, è uno strumento di conversione straordinariamente semplice.

Leggi Anche  Come eliminare virus, malware e spyware

L’interfaccia è facile da capire fin dal primo avvio. Le funzionalità fluiranno naturalmente al momento giusto e quando se ne avrà bisogno.

Ora, cerchiamo di rispondere alla domanda il più semplicemente possibile: come aprire il file MBOX in Outlook.

Come aprire il file MBOX in Outlook

  • Non si può, dal momento che Outlook non supporta il formato MBOX.
  • Ma si può convertire il file MBOX in PST, e per farlo l’utente ha bisogno del miglior strumento disponibile, altrimenti la conversione può essere piuttosto lunga e frustrante.
  • Per fortuna, il “Mail Extractor Pro” della USL Software soddisfa tutti i requisiti del perfetto strumento di conversione.
  • Basta caricare il file MBOX all’interno del programma, scegliere le cartelle che si desidera convertire e fare clic su ‘Converti’.
  • Una volta terminata la conversione, sarà possibile aprire i file MBOX convertiti in PST all’interno di Outlook.