Windows 10, Cortana si mostra

Che in Windows 10 sarebbe stato implementato Cortana, il pluri-chiacchierato sistema di riconoscimento vocale in stile Siri/Google Now, era risaputo. Ma che a mesi dal rilascio ufficiale, e con poche build su cui smanettare, si potesse già sapere, almeno sommamente, come funzionerà questo sistema per Desktop, nessuno lo avrebbe mai immaginato.

Ebbene, quello che sta succedendo, nel corso delle ultime ore, magari per molti non ha nulla di particolare, ma sicuramente non si è mai vista una build preliminare piratata che contenesse una novità così tanto importante: i ragazzi di WinBeta sono entrati in possesso di una build non ancora (e non sappiamo se lo sarà mai) resa pubblica, in cui Cortana è già presente e grazie alla quale è stato possibile registrare un video dimostrativo che ci fa vedere come funzionerà il software. Quanto meno in ambito desktop.

Quello che vedete è solamente una bozza del software finale che non sappiamo se verrà implementato nella Consumer Preview (che probabilmente verrà rilasciata al pubblico a gennaio). Senza preannunciarvi nulla vi lasciamo al video.

Leggi Anche  Windows 10 Consumer Preview, eccolo in un video