Come trasferire messaggi WhatsApp da Android ad… Android!

Hai un telefono Android nuovo di zecca e non vuoi perdere le tue precedenti conversazioni su WhatsApp? Vuoi trasferire i tuoi messaggi WhatsApp dal vecchio Android a quello nuovo? Questo articolo ti illustrerà come trasferirli con due diversi metodi.

Trasferire messaggi Whatsapp tramite backup locale

  • Esegui il backup delle chat di Whatsapp sul tuo vecchio telefono.
  • Vai su WhatsApp> Pulsante Menu> Impostazioni Chat e chiamate> Backup chat.
  • Ora trasferisci la scheda SD esterna sul tuo nuovo telefono se la cartella WhatsApp / Database si trova in essa.
  • Assicurati di controllare la sezione dei passaggi dettagliati qui sotto sé la tua cartella WhatsApp si trova nella memoria interna del tuo dispositivo.
  • Installa WhatsApp sul tuo nuovo telefono.
  • Verifica il numero di telefono che avevi quando hai eseguito il backup delle chat.
  • Ora fai clic su Ripristina quando ti viene richiesto di ripristinare la cronologia dei messaggi.

Passo dopo passo…

  • Per iniziare, esegui manualmente il backup delle tue chat più recenti.
  • Vai su WhatsApp> Pulsante Menu> Impostazioni> Chat e chiamate> Backup chat.
  • Quindi, trasferisci questo backup sul tuo nuovo telefono Android.
  1. Se il telefono è dotato di una scheda SD esterna, rimuovere la scheda SD dal vecchio telefono e inserirla nella nuova.
  2. Per i telefoni dotati di una memoria interna o di una scheda SD interna (come la maggior parte dei dispositivi Samsung), sarà necessario trasferire / sd card / WhatsApp / cartella dal vecchio telefono alla medesima sul nuovo.
  3. E’ anche possibile che manchino alcuni file durante il trasferimento. Ricontrolla sempre per assicurarti che tutti i file che vuoi trasferire sul nuovo telefono siano inclusi nel backup.
  4. Se non sei sicuro del tipo di scheda SD in uso, verifica le specifiche del telefono sul sito Web del produttore.
Leggi Anche  Whatsapp, crittografia end-2-end su Android

Una volta trasferito in sicurezza il backup, puoi installare WhatsApp sul tuo nuovo telefono Android. Durante il processo di installazione, WhatsApp troverà automaticamente il backup e ti chiederà se desideri ripristinarlo. Una volta ripristinato, le tue vecchie chat appariranno sul tuo nuovo telefono.

Trasferire messaggi Whatsapp tramite Google Drive

WhatsApp dispone della capacità di copiare la cronologia chat, i messaggi vocali, le foto e i video su Google Drive. Il backup di Google Drive semplifica il trasferimento dei messaggi WhatsApp da Android ad Android.

Per utilizzare il backup di Google Drive, devi innanzi tutto avere un account Google attivato sul tuo telefono. Inoltre, devi disporre di un’area Google Drive sufficiente per creare il backup.

  1. Copiare la cronologia precedente di WhatsApp su Google Drive

Sul tuo vecchio telefono Android, apri WhatsApp e vai a Menu> Impostazioni> Chat e chiamate> Backup chat. Da qui, sarai in grado di copiare manualmente le tue chat su Google Drive.

           2. Transferimento del Backup sul tuo nuovo telefono Android

Installa WhatsApp sul tuo nuovo telefono; una volta terminata la procedura, ti potrebbe essere richiesto di riattivare chat e contenuti multimediali da Google Drive. Una volta completato il metodo di ripristino, tutti i tuoi messaggi dovrebbero apparire sul tuo nuovo telefono Android.