Come abilitare la modalità dark di WhatsApp su iOS

WhatsApp

WhatsApp

Da molto tempo si parlava che WhatsApp avrebbe introdotto una modalità dark. Le applicazioni più popolari ne stanno lentamente aggiungendo una adesso che iOS ne possiede una e Android ne otterrà una con la versione 10. Le applicazioni devono sostanzialmente aggiungere il supporto per la modalità dark a livello di sistema. WhatsApp si è finalmente unito a quelle che supportano la modalità dark di iOS. Ecco come è possibile abilitarla.

Abilitare la modalità dark in WhatsApp

Per abilitare la modalità dark in WhatsApp su iOS, è necessario avere due cose:

  • Un dispositivo iOS che è in grado di eseguire iOS 13 o versioni successive poiché questa è la versione che introduce la modalità dark. Ciò include l’iPhone 6S e i dispositivi successivi.
  • WhatsApp versione 2.20.30 che supporta la modalità dark. Controllare l’App Store per l’aggiornamento di WhatsApp e installarlo. È stato distribuito a tutti gli utenti.

Supponendo che un dispositivo soddisfi i requisiti di base sopra elencati e che l’utente abbia aggiornato WhatsApp all’ultima versione disponibile, tutto ciò che deve fare è abilitare la modalità dark sul suo dispositivo iOS. Per farlo, aprire “Impostazioni” e andare su “Display e luminosità”. Selezionare la modalità dark. Questo cambierà l’intero tema/aspetto di iOS. Il grigio con cui si è acquisita familiarità verrà sostituito con il nero e un grigio scuro. Una volta aperto WhatsApp, la modalità dark apparirà subito.

La modalità dark nelle app iOS è legata alla stessa modalità che il sistema possiede. Se si sta utilizzando la modalità dark sul telefono, anche le applicazioni che lo supportano visualizzeranno i contenuti con la stessa modalità. Nella maggior parte dei casi, non esiste alcuna opzione per disattivare la modalità dark di una particolare applicazione. Twitter è l’unica eccezione. Allo stesso modo, se non si sta utilizzando la modalità dark sul dispositivo iOS, non si potrà nemmeno utilizzare le applicazioni con la stessa modalità.

Leggi Anche  Come installare iOS 12 su un dispositivo Apple

Se si sta utilizzando Instagram, la modalità dark su iOS si attiva automaticamente o, più precisamente, prende la coda da iOS e cambia modalità in base a quella del dispositivo stesso. Chrome per iOS funziona in modo simile. Facebook Messenger e Twitter sono due applicazioni che hanno le loro modalità dark indipendenti su iOS.

La cosa bella delle applicazioni conformi alla modalità di visualizzazione di iOS è che si può aggiungere un interruttore a tema al centro di controllo e usarlo per cambiare i temi sia del dispositivo che delle applicazioni con un solo tocco. È possibile aggiungere l’interruttore da Impostazioni in Centro di controllo> Personalizza controlli.