IPhone 4 ufficialmente in pensione. Fermata la produzione anche in India

Dopo 4 anno di duro e performante lavoro, anche iPhone 4 va in pensione. L’unico paese che ancora lo produceva ha stoppato la produzione.

Ebbene si, con una lacrimuccia anche iPhone 4 cessa definitivamente di essere prodotto. Infatti anche l’India, che era rimasta l’unico paese a produrre “il miglio iPhone di sempre” ha cessato l’attività, mandando ufficialmente in pensione lo smartphone.

Il provvedimento era necessario in quanto le prestazioni del telefono non erano più all’altezza, e nonostante lo scorso febbraio la produzione fosse stata riavviata in India per far fronte alla richiesta dei consumatori, l’azione si è rivelata necessaria. Funzioni come AirDrop, Siri, Parallax e molte altre, mai supportate dal device, sono divenute sempre più richieste sul mercato ma le basse performance del dispositivo hanno costretto Apple a tornare sui suoi passi e cessare definitivamente la produzione di iPhone 4.

Ufficialmente, dunque, il nuovo device di fascia bassa è iPhone 4s, che crediamo supporterà anche iOS 8. Discorso diverso, invece è per il fratello maggiore che a quanto pare ha visto come ultima release iOS 7.1.1

Leggi Anche  Come clonare l'unità di un Mac con Disk Utility