Hai problemi ad accedere al tuo profilo Twitter? Sei nel posto giusto: il nostro obiettivo è farti riconquistare il controllo del tuo accesso Twitter, e per questo vedremo tutti i passaggi dettagliati su come recuperare l’account, sia con che senza il tuo indirizzo email.
Attraverso semplici istruzioni, ti mostreremo come utilizzare il tuo numero di telefono per una sicurezza aggiuntiva e come aggirare gli ostacoli più comuni riscontrati durante l’accesso a Twitter.
Riattivare l’account dopo una sospensione
Se il tuo account Twitter viene sospeso per preoccupazioni di sicurezza, potresti dover verificare la tua email e il tuo numero di telefono per sbloccarlo.
Ecco i passi da seguire:
- Cambio Password e attesa Email:
- Cambia immediatamente la tua password.
- Attendi l’email di conferma dallo staff di Twitter, che può richiedere fino a due giorni.
- Verifica per comportamenti di Spam:
- Se il tuo account è stato etichettato per spam, verifica la tua identità inserendo il codice di verifica inviato al tuo numero di telefono.
- Comportamenti abusivi:
- Per comportamenti abusivi, come discorsi d’odio, potresti subire una sospensione temporanea. In questi casi, è possibile presentare un appello compilando un modulo per dimostrare la tua innocenza e convincere Twitter a riattivare il tuo account.
Se la sospensione è permanente, a causa di ripetute violazioni, il recupero dell’account potrebbe non essere possibile. Tuttavia, per sospensioni temporanee, segui questi passaggi:
- Appello per la Riattivazione:
- Invia un appello tramite il modulo di Twitter per contestare la sospensione.
- Fornisci tutti i dati personali richiesti e attendi l’email di spiegazione per la revisione del caso.
Una volta che il tuo account è stato ripristinato, hai l’opzione di eliminarlo o pulire la tua timeline per evitare ulteriori sospensioni.
Recuperare l’accesso con l’indirizzo email
Per recuperare l’accesso al tuo account Twitter tramite indirizzo email, segui questi passaggi:
- Prova a effettuare il login inserendo il tuo username e la password.
- Se non riesci ad accedere, visita il modulo per il reset della password e inserisci il tuo username, indirizzo email o numero di telefono. Segui le istruzioni inviate all’email associata all’account.
- Se non hai più accesso all’email collegata al tuo account, aggiornala nelle impostazioni dell’app Twitter per iOS o Android, oppure accedi a twitter.com con il tuo username e password e modifica l’email nelle impostazioni del tuo account.
- Se hai associato il tuo numero di telefono al tuo account, puoi richiedere un codice per il reset della password tramite SMS.
Non ricordi la password e non hai accesso all’email o al numero di telefono associato al tuo account? Se non riesci a ricordare la password, non hai accesso all’email e non hai associato un numero di telefono al tuo account, chiedi assistenza al supporto di Twitter.
Dopo la disattivazione, puoi riattivare il tuo account Twitter entro 30 giorni effettuando il login con username o email e password su twitter.com o sull’app Twitter per iOS o Android.
Recuperare l’accesso senza l’indirizzo email
Per recuperare l’accesso al tuo account Twitter senza l’indirizzo email associato, segui questi passi:
- Vai alla pagina di login di Twitter e clicca su “Password dimenticata?”.
- Inserisci il tuo nome utente Twitter o il numero di telefono associato all’account per avviare il processo di recupero della password.
Se non hai accesso né al numero di telefono né ad un’email alternativa, seleziona “Non ho accesso a questi” e fornisci informazioni aggiuntive come indirizzi email, numeri di telefono, nomi, fornitori di email associati, data di creazione dell’account e dettagli dell’account Twitter Ads.
Il team di supporto di Twitter esaminerà le informazioni fornite e ti assisterà nel recupero dell’account una volta verificata la tua identità. Se il tuo account ha un numero di telefono verificato, ti verrà chiesto di inserirlo durante il processo di recupero.
Twitter potrebbe richiedere dettagli sui tuoi tweet recenti, i tuoi follower e gli account che segui per aiutare a verificare la tua identità.
In caso di difficoltà nel recupero dell’account con questi metodi, contatta il supporto di Twitter per ulteriore assistenza.
Utilizzo del numero di telefono per il recupero
Per recuperare l’accesso al tuo account Twitter utilizzando il numero di telefono, visita la pagina di reset della password .
Quando richiesto, inserisci il tuo username o l’email associata all’account, e seleziona la possibilità di usare il tuo numero di telefono per il processo di reset e scegli di ricevere un codice di reset della password tramite SMS.
Inserisci il codice ricevuto per procedere con la creazione di una nuova password.