Da settimane, ormai, si parla, si rumoreggia di Galaxy S6, il successore di Galaxy S5, nonché debuttante top di gamma della casa sudcoreana. Tuttavia, sebbene i rumors si stiano facendo sempre più intensi e “rumorosi”, non sono trapelate foto. Almeno sino ad ora.
Ebbene, nel corso delle ultime ore, quello che sembrava dover essere un dubbio fino all’ultimo momento si è iniziato a svelare. Proprio con delle foto. Foto che vedono protagonista il futuro smartphone della casa, Galaxy S6, in tre diverse colorazioni. Così come dovrebbe venir commercializzato.
Il design non si caratterizza per grosse novità, anzi le linee sono abbastanza familiari, con tasto Home collocato al centro e profili molto simili al suo predecessore. Anche l’interfaccia grafica si presenta molto simile al fratello maggiore, anche se proprio su di lui Samsung aveva promesso un redesing totale.
Samsung Galaxy S6 sarà equipaggiato da Android 5.0 Lollipop, giudicando dalla sezione notifiche.
Estetica a parte, a livello hardware, secondo i più recenti rumors, troveremo un display da 5,2″ o 5,5″ Quad HD (da 2560 x 1440 pixel), sotto cui batte un Snapdragon 810 a 64-bit. 3 saranno invece i GB di ram a disposizione che verranno accompagnati da 32GB di Rom espandibili via MicroSD. 5mpx per la fotocamera frontale e 16 oppure 20 per la principale.