Windows 10, ecco le novità

A pochi giorni dal rilascio ufficiale di Windows 10 Consumer Preview, ecco a voi le novità con cui, in parte con la versione di prova, in parte con le future release, sarà equipaggiato il nuovo OS di casa Microsoft.

Bene o male, le novità implementate, che avremo modo di conoscere dal vivo a partire dalla settimana prossima, sono quelle accennate nel precedente articolo. Come previsto Spartan non è implementato, buone nuove invece per Cortana. Ricordiamo che la versione finale di Windows 10 verrà rilasciata come Upgrade gratuito per gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1, mossa questa tesa a sottolineare la volontà dell’azienda di dimenticare tutto quello che è stato in passato, abbandonando da una parte la modalità “desktop only”, di cui sicuramente Seven è il maggior esponente, e dall’altra la fallace poca integrazione tra Desktop e Modern UI dell’ultima Major Stable Release. Ed ancora, la tanto rumoreggiata integrazione fisso-mobile inizierà a vedere la luce, ed è così che la versione finale sarà un aggiornamente gratuito anche per i device Windows Phone 8.1. La compatibilità di questa versione mobile di Windows 10, arriverà fino ai tablet da 8″.

Leggi di più su http://informaticaprod.it/windows-10/windows-10-ecco-le-novita/, scritto da Massimiliano Caggiano, Copyright © Informaticaprod

Leggi Anche  Come ottenere assistenza su Windows 10