YouTube, 60 fps per i video HD e Full HD

shutterstock_210089881Ulteriori innovazioni sono quelle che nel corso delle ultime ore il team di YouTube sta introducendo. Ad essere protagonisti, ovviamente, vi sono i video che però non aumentano la risoluzione, optando per un innalzamento del frame rate.

Ebbene si, per il momento ancora niente video 4k per la piattaforma di video sharing più famosa al mondo. E tuttavia sebbene questa innovazione sembri quasi alle porte, la società è riuscita a mantenere la promessa fatta gli utenti nel giugno di quest’anno. YouTube in un twitt annunciava:

60 fps: i video con molto movimento si vedranno ancora meglio su YouTube, quando presto introdurremo il supporto per i 48 e 60 frame al secondo.

La nuova feature è disponibile a partire da oggi per tutti. I video saranno più fluidi, le sessioni di gameplay molto più realistiche e l’innovazione entra nelle case di tutti. Di nuovo. A dire il vero, però, qualche video a 60 fps qualcuno di voi, forse, lo ha già potuto assaporare. Infatti molte case cinematografiche beneficiano della novità già da qualche tempo, potendo rilasciare trailer che offrano la miglior esperienza possibile.

Leggi anche  Chrome, favicon dei preferiti scomparse [Guida]

Disponibile sia per i video HD 720p che per i Full HD 1080p, la riproduzione risulta sicuramente più dispendiosa il termini di banda/download (cosa di poco conto con i nuovi contratti), ma ampiamente più fluida.

 

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

YouTube, il primo video multiangolo
Sembrava una feature inarrivabile, eppure YouTube l'ha introdotta. Da oggi è disponibile il primo video multiangolo. Dopo lo standard HTML...
Music Key, nuovo concorrente per Spotify?
YouTube lancia Music Key, è in arrivo un nuovo concorrente per Spotify? ... Facciamo un passo indietro. Cos'è YouTube Music Key?. Music Ke...
iFixit, iPhone 6 e iPhone 6 plus smontati
Dopo lo scandalo bandgate, e l'attesa per iPhone 6 i ragazzi di iFixit hanno smembrato il nuovo gioiellino Apple e postato i video del teardo...
powered by RelatedPosts