Windows xp non muore: Supporto esteso (e limitato) fino a Luglio 2015

Windows XP - Supporto esteso Luglio 2015

Il sistema più longevo che Microsoft abbia distribuito, Windows xp (in commercio dal 25 ottobre 2001) sembra che non voglia tirare le cuoia.

Se da una parte Microsoft vuole staccare la spina all’epocale OS, dall’altra parte ci sono gli utenti (soprattutto della fascia business e professionale) che usufruiscono di questo sistema nei propri computer.

La Redmondiana ha già fatto la sua scelta: il supporto per Windows xp verrà interrotto dal 8 Aprile 2014, tuttavia, dopo aver analizzato l’attuale situazione sul numero di copie in uso, ha deciso di estendere ulteriormente (si, estendere ulteriormente, perché già l’addio di Windows xp era stato puntato per poi esteso all’anno corrente) fino al 14 luglio 2015.

Leggi anche  Windows 8 CP il 29 febbraio

Ciò non vuol dire però che Windows xp sia appieno supportato da Microsoft; infatti dal giorno 8 Aprile 2014 non verranno più rilasciati aggiornamenti per la sicurezza, ma verranno rilasciati aggiornamenti riguardo Security Essentials per Windows xp (Ma il software non sarà più scaricabile dal 08/04/14), System Center, Forefront Client Security, Forefront Endpoint Protection e Windows Intune fino all’estate del prossimo anno.

Leggi anche  Microsoft Surface - Redmond nel mondo tablet

Nel frattempo che Windows xp si aggrappa per non essere soppresso, Microsoft consiglia di utilizzare software antimalware aggiornati ed inolte eseguire un upgrade a versioni più recenti del sistema operativo con sistemi di sicurezza di qualità avanzate e con rilascio di aggiornamenti di sicurezza regolari e quando rilasciati, effettuarne l’installazione.

Pagina supporto Windows xp

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

Fotografia professionale su iPhone, sogno o realtà?
Il comparto fotografico di iPhone è da sempre al top, e questo ce lo confermano i recenti investimenti sullo sviluppo di nuove tecnologie. Ep...
Apple, uno nuovo laboratorio per nuove fotocamere
Molte volte, se si chiede ad un utente iPhone perché lo ha acquistato, questo ci risponderà che lo ha fatto per la fotocamera. In effetti Apple t...
Più sicurezza per Whatsapp Web
Inutile rispiegare come il gap tra Telegram e Whatsapp sia, al momento, enorme, eppure l'app di messaggistica di Mark zuckerberg pare voler, ...
powered by RelatedPosts