Windows Phone 8 è stato annunciato

Ieri sera si è tenuto l’ evento che ha permesso la presentazione di Windows Phone 8. L’ evento che tutti i fanboy aspettavano.

La nuova versione del OS mobile sviluppato da Microsoft non ha deluso le aspettative.

Windows Phone 8 è stato sviluppato all’ insegna dell’ integrazione in modo da permettere ai Developers di effettuare porting delle loro Apps da Windows 8 a Windows Phone 8 in modo semplice. I due sistemi si assomigliano sempre più. La start screen della versione mobile è molto simile alla versione Desktop.

Importante novità sono le live-titles che si sono aperte ad un mondo tutto nuovo. Supportano la gestione multi-core e risoluzioni più alte quali 1280*720 px e 1280*768 px. Inoltre si prevede un abbassamento dei prezzi dovuti all’ integrazione del supporto alle MicroSD.

Leggi anche  iOS 6.0.2: meglio il wi-fi, peggio la batteria

Per quanto concerne i software, invece, Windows Phone 8 integrerà lo stesso Internet Explorer presente in Windows 8 Release Preview, ovvero la 10^ versione del noto browser Made in Redmond. Per le mappe si appoggia a Nokia e per il Voip al più classico Skype anche se non è sicuro, ma dopo la recente acquisizione da parte di Microsoft della celeberrima azienda tutte con molta probabità sarà così. Gli aggiornamenti saranno garantiti per 18 mesi.

Leggi anche  Ruzzle in arrivo su Windows Phone

Tutto ciò però non sarà disponibile per gli attuali Smartphone che supportano Windows Phone, per loro sarà rilasciata una versione modificata, con quale funzione in meno, quindi castrata, di Windows Phone 8.

Il rilascio ufficiale avverrà entro Natale.

Scusate se ho fatto una sintesi fin troppo sintetica ma purtroppo WordPress 3.4 mi sta dando problemi a non finire…

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

Più sicurezza per Whatsapp Web
Inutile rispiegare come il gap tra Telegram e Whatsapp sia, al momento, enorme, eppure l'app di messaggistica di Mark zuckerberg pare voler, ...
Informaticaprod regala un Alimentatore KDF
Esclusivo, Informaticaprod regala un Alimentatore KDF per Notebook e Ultrabook Asus su Amazon. Per riceverlo basta procedere all'acqui...
Windows e Ubuntu, unione di fatto!
Dopo gli svariati avvenimenti riguardanti Windows 8, Ubuntu ed il dual-boot tra di essi, si sono susseguiti vari "occhiolini" tra Microsoft e...
powered by RelatedPosts