Dropbox, anteprime e condivisione foto

Più volte richiesto, alla fine è arrivato. Il tanto atteso “equiparamento” di Dropbox con Google Drive è stato annunciato dal team ufficiale.

Con equiparamento s’intende la possibilità di visionare l’anteprima del file hostato su uno dei servizi di cloud storage più utilizzati al mondo e la funzione che permette di condividere le foto.

Il servizio primeggia senza particolari impedimenti tra i concorrenti ma questo aggiornamento della scatola blu è necessario.

Il punto, sostanzialmente, è questo. Abbiamo creato un documento di 45 pagine in Dreamweaver, lo abbiamo anche revisionato varie volte e per evitare che per caso tanto lavoro potesse andare perduto lo abbiamo hostato su Dropbox effettuando l’upload; ad un certo punto andiamo a scuola e prima dell’intorrogazione di informatica ci sovviene un dettaglio che non ricordiamo se è stato aggiunto o meno, sarebbe comodissimo accedere dal proprio iPad o Google Nexus 7 al file su Dropbox e verificare, no? No, non è possibile. Ecco il motivo dell’annuncio dell’aggiornamento.

Leggi anche  Google Glass, al via alla sperimentazione per la Polizia di Dubai

Introdotta per gradi, la nuova funzione sarà inizialmente disponibile solo per alcuni formati, PDF, Word, PowerPoint ma non Excel, e solo, purtroppo, da postazione fissa. Come se non bastasse, proprio come avviene per Facebook, questa funzionalità sarà resa disponibile prima sugli account più vecchi e successivamente sugli altri.

Leggi anche  Youtube si rifà il look

La scatola blu diverrà simile, per quanto riguarda le foto, a flickr di Yahoo dove possiamo condividere le nostre foto hostate sul servizio senza dover creare delle cartelle pubbliche o peggio ancora condividere una ad una come avviene su Dropbox.

Tutte queste novità saranno rese attive nei prossimi giorni in modo, come già accennato, graduale, non precipitatevi, quindi, ma siate pur sicuri che verranno attivate.

[Via]

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

iOS 9.1 Jailbreak Untethered, link e guida tecnica
A sorpresa, poche ore fa, sul web è arrivato il Jailbreak Untethered di iOS 9.1, a pubblicarlo il Team Pangu, tramite un aggiornamento del pr...
1 Terabyte gratis su Google Drive
Impossibile ma vero. Non crederai a quello che sto per dirti, ma è la verità ecco come avere 1 Terabyte gratis su Google Drive. Local ...
Chrome, 16 caratteri e va in crash
Si torna a parlare di Chrome e dei suoi crash. La redazione di Venture Beat scoperto il malfunzionamento, che in origine si creda scat...
powered by RelatedPosts