Sky gratis sul PC, la guida definitiva

Sky, l’universo della TV satellitare, entra sempre più nelle case degli italiani… ma tu non ce l’hai. E non sei sicuro di voler spendere soldi per l’abbonamento mensile. Scopriamo come vedere Sky gratis sul Pc di casa, per un periodo di prova di 30 giorni.

Sky permette, ai nuovi utenti, di provare gratis, in streaming on-line, i propri pacchetti. Prima di sottoscrivere un abbonamento, è utile, se non alle volte indispensabile, rendersi conto dell’offerta di ogni singolo pacchetto per attivare, poi, magari, in seguito, solo quelli di nostro interesse.

Per vedere Sky gratis sul Pc per un periodo di 30 giorni, bisogna, innanzitutto iscriversi al sito Sky.it, navigare tra i vari pacchetti disponibili ed attivare i ticket, seguendo la procedura guidata. Una volta attivati, potremo provare i vari pacchetti scelti per un periodo di 30 giorni effettivi.

Avremo dunque Sky gratis per 30 giorni, al termine dei quali, tuttavia, il servizio sarà rinnovato in automatico. E’ bene, dunque, disattivare il rinnovo automatico per evitare spiacevoli inconvenienti.

Lo streaming viene riprodotto a 576p, risoluzione standard (equivalente dei tubo catodico, per intenderci), ed è necessiario Microsoft Silverlight, che se non abbiamo installato sul nostro pc, richiederà autonomamente l’installazione, tramite procedura guidata.