Disponibili le Gift card Microsoft anche sul mercato italiano

Gift Card MicrosoftCome sempre in Italia le cose arrivano dopo: è successo per iTunes, per il Google Play, ed ora per le Gift Card Microsoft. 

Sono disponibili da qualche giorno le Gift Card anche per l’Italia, probabilmente in occasione del natale è parso opportuno rendere disponibili anche per il bel paese. Esse possono essere utilizzate per gli acquisti nei Market di Windows Phone, Windows 8/Windows 8.1 ed alcuni Xbox Store.

Leggi anche  Windows Blue svelato

A rigor di copione le card possono essere utilizzate per l’acquisto di Giochi, Applicazioni varie, Musica e Video dando così all’utente finale che  non dispone di una carta di credito, la possibilità di comprare materiale multimediale dallo Store di appartenenza.

Le Gift card Microsoft sono vendute, in Italia e Spagna, nei tagli da 10, 15, 25 e 50 euro e possono essere acquistate o da Amazon Italia o direttamente dal sito Microsft. Molto probabilmente, tuttavia, sarà possibile acquistarle anche nelle principali catene di distribuzione di elettronica come Saturn, Unieuro o MediaWorld.

Leggi anche  Stephen Elop, ecco perché Nokia non ha sostituito Symbian con Android

Per utilizzarle da Windows Phone è necessario un procedimento un tantino macchinoso che, dopo l’acquisto, prevede l’avvio dell’App Portafoglio e dunque l’inserimento del codice univoco di 25 cifre.

 

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

Windows e Ubuntu, unione di fatto!
Dopo gli svariati avvenimenti riguardanti Windows 8, Ubuntu ed il dual-boot tra di essi, si sono susseguiti vari "occhiolini" tra Microsoft e...
Velocizzare Windows 10 EP.3
Velocizzare Windows 10, il terzo episodio. Benvenuti al terzo appuntamento con "Velocizzare Windows 10", la nostra guida che vi permette d...
Velocizzare Windows 10 EP.2
Come promesso ecco il secondo episodio della guida per Velocizzare Windows 10. Come dicevamo nella scorsa puntata, alle volte può tornare uti...
powered by RelatedPosts