1 Terabyte gratis su Google Drive

Google-Maps-1-Terabyte-Google-Drive

Impossibile ma vero. Non crederai a quello che sto per dirti, ma è la verità ecco come avere 1 Terabyte gratis su Google Drive.

Local Guides è un progetto di Google che permette a chiunque visiti luoghi di recensirli ed inserire queste recensioni su Google Maps. In effetti questo tipo d’iniziativa non è nuova su big del Web, Wikipedia adotta da anni la tecnica di mettere gli utenti in condizione di migliorare il servizio di cui loro stessi sono fruitori.

Come anche Google, con Maps. Infatti big G ha deciso di rinnovare il suo servizio non solo aumentando l’entità dei servizi, ma anche incentivando le azioni degli utenti. In altre parole Google ci ripaga il “lavoro” di fotografare e recensire luoghi e locali con spazio di archiviazione gratuito su Google Drive.

Leggi anche  Let's talk Google I/O!

Gli utenti possono acquisire punti con ogni azione di miglioramento di Maps, ad ogni punteggi corrisponde un premio; in genere i più ambiti sono i Terabyte gratis. Si può:

  • Scrivere recensioni
  • Caricare foto
  • Aggiungere luoghi alle mappe
  • Modificare vecchie informazioni
  • Rispondere alle domande degli altri utenti

en_user-actions-with-pins

Ognuna di queste operazioni vale un punto. Per ogni luogo quindi teoricamente mai recensito si posso guadagnare un massimo di 5 punti, che accumulati pian piano posso portarci a guadagnare l’agonato Terabyte gratis.

Vi è successivamente una suddivisione in livelli, da 0 a 4 punti vi è il livello 1, da 5 a 49 punti troviamo il livello 2, il livello 3 va da 50 a 199 punti, da 200 a 499 il livello 4, ed infine il il livello 5 per chi ha da 500 punti in poi.

Leggi anche  Google traduttore per Android, ora riconosce anche i testi tramite la fotocamera

Rispettivamente ai vari livello corrispondono

  1. Possibilità di partecipare e speciali concorsi di Google
  2. Accesso ai nuovi prodotti in anteprima
  3. Apparire su Google Maps come Local Guide
  4. 1 Terabyte gratis su Google Drive
  5. Possibilità di partecipare ad incontri ufficiali di Google Maps

Per le aziende è disponibile un piano per avere Terabyte gratis sempre migliorando il servizio.

Ricordiamo che Google Drive regala a tutti gli utenti 15 Gigabyte di archiviazione, che possono così usufruire gratis del servizio.

Link | Local Guides

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

Sky gratis sul PC, la guida definitiva
Sky, l'universo della TV satellitare, entra sempre più nelle case degli italiani... ma tu non ce l'hai. E non sei sicuro di voler spendere so...
Chrome, 16 caratteri e va in crash
Si torna a parlare di Chrome e dei suoi crash. La redazione di Venture Beat scoperto il malfunzionamento, che in origine si creda scat...
Google da vita a suo padre, Alphabet
Google e la sua innovatività sono da sempre al centro dell'attenzione degli utenti del web, ed ancora una volta è stata capace di sorprenderci, h...
powered by RelatedPosts