Facebook introduce un’altra novità: Gli Hashtag

facebook-hashtag

Facebook lancia gli Hashtag, confermando ciò che sembravano solo rumors e rivelandosi realeNon pochi i social network che sfruttano questi tra cui il famosissimo Twitter, Tumbrl, Pinterest.

È stato lo stesso team di Mark Zuckerberg ad annunciarlo e ha mostrato degli esempi utilizzando (come si nota dalle immagini) la pagina di NBA e l’hashtag #NBAFinals.

HashtagFacebook

La parola preceduta dal “Cancelletto” che sarà cliccabile, anche se per il momento non lo è, darà l’accesso a diversi contenuti che condividono l’identico hashtag e quindi tratteranno dello stesso argomento in cui potranno anche essere facilmente ricercabili.

Leggi anche  Niente iPhone economico per Phil Schiller

Non pochi temono per la propria privacy tuttavia Facebook ha immediatamente rassicurato che gli le parole precedute dal cancelletto presenti in un post saranno disponibili al pubblico solo ed esclusivamente se verrà condiviso con tutti e non solo con la liste degli amici.

Leggi anche  Video automatici di Facebook ufficiali

In quest’ultimo caso solo gli utenti di Facebook che avrete tra i contatti potranno accedere al contenuto che include la parola preceduta dal cancelletto.

Si presuppone che gli diverranno cliccabili man mano su ogni profilo.

 

AGGIORNAMENTO: Sembra che gli Hashtag siano stati abilitati come visibile nelle seguenti immagini

Hashtag Facebook

Hashtag Facebook Posted

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

Più sicurezza per Whatsapp Web
Inutile rispiegare come il gap tra Telegram e Whatsapp sia, al momento, enorme, eppure l'app di messaggistica di Mark zuckerberg pare voler, ...
Facebook'n'Nokia: Here arriva sul social
Quella nata tra Facebook e Nokia, sembra essere una potente nonché vincente partnership; il social network in blu ha iniziato ad le mappe di HERE...
iPhone 6, facciamo il punto della situazione ad un mese dal rilascio
Manca poco meno di un mese alla data del presunto rilascio di iPhone 6, per capire a che punto è lo sviluppo e quali sono le feature che verranno...
powered by RelatedPosts