Sailfish OS arriverà anche su Android

Sailfish OSPochi giorni fa vi abbiamo parlato del nuovo Smartphone presentato da alcuni ex ingegneri della nipponica Nokia, che si è buttato nella giungla mobile equipaggiato con Sailfish OS e tutta l’integrazione che vi sarà con Android, in questo articolo. Sono invece di oggi varie News di altrettante partnership che stanno per essere strette tra Google e Jolla e nientepopodimeno che Nokia stessa.

A quanto pare infatti, dalle ultime informazioni emerse, si evincerebbe che Sailfish OS potrebbe integrarsi con Android ed essere installato su qualunque dispositivo supportante il robottino verde.

Tutto ciò sebbene sembri un qualcosa di riservato ad una stretta minoranza di persone altamente competenti nel settore, non è prettamente un utopia. Infatti tramite una semplice serie di escamotage è possibile già da ora installare il Play Store e molte applicazioni di Android stesso. A renderlo noto è il CEO di Jolla e co-sviluppatore di Sailfish OS.

That is the plan. We are on device business and OS business. It is fairly easy to install the OS on Android devices.

 

There is no such culture in these parts of the world [Finland], but there are people that are installing new operating systems on their devices. In China it is mainstream. About half of the smartphone buyers are upgrading their older or cheaper devices with a better version of Android.

 

For us it is a possibility to distribute our operating system especially in China. There are websites that already distribute [OS] software and the Chinese customers are doing it ­so we don’t have to teach them. We just have to get Sailfish to those websites – and to make sure that Sailfish will run on different kind of Android devices.

 

We won’t get money by selling the OS. It has to be something else on top of that. It can be applications, services or advertising. Whatever is their revenue model, we should be able to get a slice of that.”

I primi a poter assaggiare questo nuovo OS e di conseguenza anche Jolla saranno gli acquirenti del mercato Cinese per poi arrivare anche da noi. Molto strategica la scelta del lancio in China per via dei cloni che subito verranno sviluppati e che dunque porteranno pubblicità gratuita al device ed a Sailfish OS.

Leggi anche  Facebook vuole lanciare un suo Feed Reader

 

One Response

  1. apple boy 14 dicembre 2013

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

1 Terabyte gratis su Google Drive
Impossibile ma vero. Non crederai a quello che sto per dirti, ma è la verità ecco come avere 1 Terabyte gratis su Google Drive. Local ...
Chrome, 16 caratteri e va in crash
Si torna a parlare di Chrome e dei suoi crash. La redazione di Venture Beat scoperto il malfunzionamento, che in origine si creda scat...
Google da vita a suo padre, Alphabet
Google e la sua innovatività sono da sempre al centro dell'attenzione degli utenti del web, ed ancora una volta è stata capace di sorprenderci, h...
powered by RelatedPosts