Microsoft Surface – Redmond nel mondo tablet

Come vari roumors, di cui non ho avuto modo di parlarvi, dicevano, Microsoft è entrata nel mondo dei Tablet.

Il tablet, chiamato Microsoft Surface, è stato presentato nella nottata di ieri. Il nuovo dispositivo tecnologico Made in Redmond va a configurarsi come l’ anti-iPad.

Dopo il successo riscosso dalla serie Galaxy Tab, Microsoft ed il debuttante Windows 8, non potevano rimanere a guardare.

La nuova tavoletta moulti-touch è formata da una solida scocca in magnesio, che ricalca a grandi linee il profilo di iPad, il tablet secondo Apple. Microsoft Surface (il nome non dice molto), sarà disponibile in due versioni. Entrambe equipaggiate da un display ClearType HD da 10.6 pollici con 1366×768 px di risoluzione, differiranno per una sostanziale differenza: la prima monterà un processore ARM Nvidia Tegra 3 e Windows RT mentre la seconda con processore Intel e Windows 8 Pro. Rispettivamente Microsoft Surface RT e Microsoft Surface Pro, questa la nomenclatura adottata.

Leggi anche  Microsoft Spartan, nuovo browser in arivo

Le due versioni del primo tablet Microsoft non si differenzieranno solamente per questo. La versione RT sarà spessa 9.3mm mentre la Pro 13.5mm. Per la RT la memoria, SSD, disponibile sarà 32 o 64GB; la Pro invece monterà un Solid State Disk da 64 o 128 GB.

La versione Pro include una veloce porta USB 3.0, che manca in ogni versione di iPad nonché nella versione base del Surface. La versione più avanzata del Tablet secondo Microsoft disporrà di una mini Display Port, oltre che alla scrittura con stilo.

Senza dilungarmi ulteriormente vi propongo una tabella comparativa per le ulteriori caratteristiche (click per ingrandire).

Leggi anche  Twitter per mobile, nuovo aggiornamento

Non poteva mancare una Cover con tastiera incorporata. Disponibile ovviamente in due versioni, è stata ideata in varie tonalità di colore per accontentare tutti i gusti. Da chiusa protegge, da aperta si trasforma in una tastiera che a sua volta può essere Touch o fisica. Interessante è la feature che permette l’ adattamento dello sfondo di Windows 8 al colore della cover collegata.

Microsoft Surface uscirà nella versione RT al day one di Windows 8. La versione Pro è attesa 3 mesi dopo.

La storica azienda non ha svelato i prezzi, che a detta sua saranno in linea con quelli del mercato… Per maggiori info ecco a voi un video.

 

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

Fotografia professionale su iPhone, sogno o realtà?
Il comparto fotografico di iPhone è da sempre al top, e questo ce lo confermano i recenti investimenti sullo sviluppo di nuove tecnologie. Ep...
Apple, uno nuovo laboratorio per nuove fotocamere
Molte volte, se si chiede ad un utente iPhone perché lo ha acquistato, questo ci risponderà che lo ha fatto per la fotocamera. In effetti Apple t...
Informaticaprod regala un Alimentatore KDF
Esclusivo, Informaticaprod regala un Alimentatore KDF per Notebook e Ultrabook Asus su Amazon. Per riceverlo basta procedere all'acqui...
powered by RelatedPosts