Here Maps su App Store

Ci siamo. E’ guerra ad Apple da parte di Nokia. Le mappe sviluppate dalla ex dominatrice del mercato mobile sono disponibili gratuitamente sull’App Store di Apple.

Here Maps di Nokia offre un sistema tanto veloce ed intelligente, quanto innovativo per navigare. Troviamo una guida vocale poco robotica ed abbastanza umana e l’utilissima cache offline che permette di scaricare le mappe ed usarle senza connessione ad internet.

Leggi anche  iOS 9.1 Jailbreak Untethered, link e guida tecnica

Alla base del sistema di navigazione troviamo le mappe NAVTEQ che permettono di raggiungere le destinazioni non solo in auto o in moto, ma in modo ben più ecologico, in bici, mezzi pubblici ed a piedi. Un pò come Google Maps d’altronde.

Altra funzione da non sottovalutare è la possibilità di visualizzare i dati del traffico in tempo reale.

Leggi anche  Motorola VS Apple, la sfida continua

Con i prossimi aggiornamenti Nokia introdurrà le mappe 3D che andranno, ancora una volta, a sfidare Apple, prima che arrivi Google si spera!

Non compatibile con iPad è ottimizzata per iPhone 5 ed iPod Touch di 5 gen.

Quello che più però mi ha colpito è la velocità nell’avvio e la precisione. A breve rilascerò una recensione ricordando il fatto che Here Maps è completamente gratuita.

 

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

Fotografia professionale su iPhone, sogno o realtà?
Il comparto fotografico di iPhone è da sempre al top, e questo ce lo confermano i recenti investimenti sullo sviluppo di nuove tecnologie. Ep...
Apple, uno nuovo laboratorio per nuove fotocamere
Molte volte, se si chiede ad un utente iPhone perché lo ha acquistato, questo ci risponderà che lo ha fatto per la fotocamera. In effetti Apple t...
iPhone SE, Apple ci prende per culo
Presentato negli ultimi 2 giorni, iPhone SE ha già fatto parlare TROPPO di...se. In effetti sarò una voce fuori dal coro, ma a me questo "nuo...
powered by RelatedPosts