L’azienda hi-tech preferita dagli utenti? Google ha la meglio su Apple!

Interessante risultato proveniente da un sondaggio – promosso da ABC News e the Washington Post – secondo il quale Google sarebbe l’azienda del settore tecnologico per la quale i consumatori hanno una migliore opinione. A seguire troviamo Apple, con il 74%, Facebook e Twitter per il quale si registra la maggiore indecisione da parte degli utenti.

Il sondaggio – sottoposto a 1007 adulti – ha avuto come obiettivo quello di registra le opinioni – favorevoli o meno – degli utenti su alcuni dei principali player del settore tecnologico: Google, Apple, Facebook e Twitter. Quattro aziende che, in modi diversi, rappresentano attualmente le big four del settore Hi-Tech.

Leggi anche  Jailbreak Tethered di iOS 6 Beta 1

La società di Mountain View – con l’84% – è quella che ha raccolto il livello più alto di o pioni favorevoli. Risultati quasi simili per Apple che ha registrato un 74% di opinioni favorevoli, contro il 13% utenti a sfavore e un restante 14% che ha dichiarato di non avere un’opinione precisa sull’azienda.

Risultati ben diversi, invece, per Facebook e Twitter. I due colossi dei social network non sembrano, infatti, essere attualmente in grado di competere con le due aziende. Sarà per la mancanza di prodotti (rispetto ad Apple) o per la maggiore importanza che gli utenti riconoscono alle ricerche online (Google) rispetto all’esperienza sui social network, ma fatto sta che l’azienda di Zuckerberg presenta “soltanto” il 58% dei risultati positivi. Twitter desta un certo stupore non soltanto per il numero di opinioni favorevoli (34%) ben più basso rispetto agli altri 3 concorrenti, ma anche per il livello dei contrari (36%) e di coloro che hanno dichiarato di  non avere un’opinione precisa (31%) sui servizi offerti da Twitter.

Leggi anche  Apple: 3 milioni di New iPad venduti in 3 giorni

Sarebbe interessante constatare se la presenza di una piattaforma mobile – iOS per Apple, Android per Google – abbia in qualche modo influenzato i risultati del sondaggio. Voi cosa ne pensate? Vi ritrovate con queste opinioni?

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

Fotografia professionale su iPhone, sogno o realtà?
Il comparto fotografico di iPhone è da sempre al top, e questo ce lo confermano i recenti investimenti sullo sviluppo di nuove tecnologie. Ep...
Apple, uno nuovo laboratorio per nuove fotocamere
Molte volte, se si chiede ad un utente iPhone perché lo ha acquistato, questo ci risponderà che lo ha fatto per la fotocamera. In effetti Apple t...
Più sicurezza per Whatsapp Web
Inutile rispiegare come il gap tra Telegram e Whatsapp sia, al momento, enorme, eppure l'app di messaggistica di Mark zuckerberg pare voler, ...
powered by RelatedPosts