La Foxconn è in difficoltà

Ormai era chiaro. Anche prima che lo dichiarasse ufficialmente. La Foxconn è in difficoltà per l’assemblaggio di iPhone 5.

Qualche settimana fa un dirigente anonimo aveva fatto sapere di problematiche circa l’assemblaggio della scocca che mandava (e manda!) in panico gli operai a causa dell’alta sensibilità ai graffi.

Ma ora anche Terry Gou si è fatto sentire, dichiarando che “non è semplice costruire gli iPhone” evidenziando il fatto che la causa delle problematiche sia soprattutto l’estremo livello di miniaturizzazione dell’hardware e l’elevata richiesta.

Apro una piccola parentesi su questo. Non sì è mai visto un successo tale da mandare nel pallone anche la Foxconn. Se cause sono da ricercare proprio nel nome del device in questione dai tempi di iPhone 3G. iPhone 5. Per prima cosa sottolineo che è la 6 generazione del melafonino, ma non è questo il punto. Il numero in questione (5 o 3) fa parte della serie di Fibonacci (0-1-1-2-3-5-8-13…) dove ogni numero è la somma dei due precedenti. Il rapporto tra questi numeri è  approssimabile al rapporto aureo 1,62 che ispira perfezione. Ecco perché l’iPhone 3 ed il 5 hanno avuto questo successo. Questo avverrà anche per l’8 se mai dovesse uscire.

Leggi anche  iTunes Radio, come averlo fuori dall'America[Guida]

Ma deduzioni matematiche a parte sta volta le richieste sono davvero esagerate, ma non è la seconda volta che ciò accade. Infatti è successo anche per il primo iPad.

In ogni caso chiunque voglia acquistare un iPhone 5 può farlo dal sito ufficiale aspettando dalle 3 alle 4 settimane. E se l’attesa dovesse essere più lunga ora sapete esserlo perché la Foxconn è in difficoltà!

Leggi anche  Il Dev-Team rilascia Redsn0w 0.9.14b2: introdotta la funzione “DFU IPSW”

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

Fotografia professionale su iPhone, sogno o realtà?
Il comparto fotografico di iPhone è da sempre al top, e questo ce lo confermano i recenti investimenti sullo sviluppo di nuove tecnologie. Ep...
Apple, uno nuovo laboratorio per nuove fotocamere
Molte volte, se si chiede ad un utente iPhone perché lo ha acquistato, questo ci risponderà che lo ha fatto per la fotocamera. In effetti Apple t...
iOS 9.1 Jailbreak Untethered, link e guida tecnica
A sorpresa, poche ore fa, sul web è arrivato il Jailbreak Untethered di iOS 9.1, a pubblicarlo il Team Pangu, tramite un aggiornamento del pr...
powered by RelatedPosts