Apple brevetta il desing degli Apple Store

Chi non saprebbe riconoscere un Apple Store senza sapere che si tratta di un punto vendita Apple? Nessuno credo, l’impostazione dei negozi è sempre la stessa a dal 2001, quando Steve Jobs presentò il primo Store della sua azienda situato al secondo piano del Tysons Corner Center, ed è quindi caratteristica. Siccome,però, è invidiata da molte imprese oggi la casa di Cupertino ha ricevuto il brevetto del design dei suoi Apple Store.

Leggi anche  AAPL e la sua corsa "follemente folle"

Se qualcuno avesse quindi in mente di copiare spudoratamente l’impostazione di questi negozi non può farlo.

Semplicemente guardando il disegno riportato come immagine in evidenza si capisce subito che si tratta di un Store marcato Mela Morsicata: i tavoli posti al centro con su in bella vista tutti i gingilli tecnologici pronti per essere provati dagli utenti, gli scaffali con gli accessori ed infine il Genius Bar sempre sul fondo del locale, sono caratteristiche uniche ed inviolabili degli Apple Store.

Leggi anche  Samsung Galaxy S3, presentazione e caratteristiche

Alla lunga lista di brevetti Apple, dunque, se ne somma un ennesimo che pone altri capisaldi al carattere dell’azienda californiana.

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

Fotografia professionale su iPhone, sogno o realtà?
Il comparto fotografico di iPhone è da sempre al top, e questo ce lo confermano i recenti investimenti sullo sviluppo di nuove tecnologie. Ep...
Apple, uno nuovo laboratorio per nuove fotocamere
Molte volte, se si chiede ad un utente iPhone perché lo ha acquistato, questo ci risponderà che lo ha fatto per la fotocamera. In effetti Apple t...
iPhone SE, Apple ci prende per culo
Presentato negli ultimi 2 giorni, iPhone SE ha già fatto parlare TROPPO di...se. In effetti sarò una voce fuori dal coro, ma a me questo "nuo...
powered by RelatedPosts