Android 4.3 verrà presentato il 24 luglio

Android-4.3-Jelly-Bean

Dopo svariati rumors riguardanti il il sistema operativo mobile del robottino in verde,  sembra essere arrivato il momento per Android 4.3 Jelly Bean. Google ha già avviato la distribuzione di inviti all’evento Breakfast with Sundar Pichai (letteralmente significa Colazione con Sundar Pichai) che avverrà il 24 luglio alle 9.00 (18.00 nel nostro orario).

Android 4.3, sarà molto probabilmente un update che non andrà a modificare notevolmente l’interfaccia o le funzionalità dei dispositivi, ma avverrà quasi sicuramente con l’arrivo di Android 5.0 Key Lime Pie, in arrivo approssimativamente entro la fine dell’anno.

Leggi anche  Boston Dynamics acquisita da Google, robot sempre più vicini

Si parlerà, quindi, molto probabilmente delle novità dell’ecosistema tra Android e i servizi Google ed inoltre non solo si parlerà dell’aggiornamento, ma anche di nuovi device come il Nexus 7 di seconda generazione e lo smartphone Moto X.

Con l’arrivo di Android 4.3 si prevede l’arrivo del Bluetooth Low Energy, tecnologia che consente di ridurre la quantità di energia usata per mettere in comunicazione due dispositivi, supporto alle librerie OpenGL ES 2.0 per il rendering grafico, un restyling al layout dell’applicazione Fotocamera, l’opzione Scanning always available per la geolocalizzazione tramite WiFi anche con il modulo spento.

Leggi anche  Brevetti FRAND: Apple, Microsoft e Google sono d’accordo

Nelle scorse ore, intanto, è comparso in Rete un archivio contenente tutti i file dell’aggiornamento provenienti da un Nexus 4. La redazione di Android Police ha pubblicato alcuni mirror per il download.

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

Più sicurezza per Whatsapp Web
Inutile rispiegare come il gap tra Telegram e Whatsapp sia, al momento, enorme, eppure l'app di messaggistica di Mark zuckerberg pare voler, ...
1 Terabyte gratis su Google Drive
Impossibile ma vero. Non crederai a quello che sto per dirti, ma è la verità ecco come avere 1 Terabyte gratis su Google Drive. Local ...
Chrome, 16 caratteri e va in crash
Si torna a parlare di Chrome e dei suoi crash. La redazione di Venture Beat scoperto il malfunzionamento, che in origine si creda scat...
powered by RelatedPosts