Windows 8: installazione delle builds

Come tutti i geek ormai sanno windows 8 esiste, è pronto per essere installato e le sue funzioni soro rivoluzionarie. Installarlo però non è una passeggiata, in una scala da 1 a 10 io gli do 4.5 di difficoltà. Il futuro os di microsoft gira già sul p2p ed il team di Informaticaprod si è messo al lavoro per testarlo. Il link per il download è in fondo all’ articolo. Ricordo che per scaricarlo bisogna avere un software bittorrent come ad esembio Utorrent. Ma detto questo cominciamo con in tutorial per l’installazione. Piccola premessa: FATE ATTENZIONE.

Per prima cosa da windows 7 (o qualunque altro os), creaiamo una partizione da dedicare al nuovo nato microsoft (sconsiglio l’installazione in sistemi di virtualizzazione). Per creare una partizione clicchiamo con il tasto destro su computer (parlo per windows 7, per os precendeti ovviamente su risorse del computer), dunque su guestione ed infine su gestione disco. Selezioniamo il disco che ha più spazio libero e con il tasto destro selezioniamo riduci volume. In “specificare la quantità di spazio da ridurre in MB” almeno 30720 MB, che equivalgono a 30 giga esatti. Impostata la grandezza della prtizione clicchiamo su riduci, se abbiamo gia partizionato il nostro hd più di 4 volte non sarà possibile farlo, quindi dovremo spostare i dati di una prtizione su hd esterno o unire due partizioni con l’opzione espandi partizione. Al termine, della riduzione della prtizione clicchiamo sulla nuova partizione e scegliamo Nuovo volume semplice. Premiamo avanti per 3 volte. Adesso arriva uno dei punti più delicati. In Formatta partizione selezioniamo “Formatta questo volume come le impostazioni seguenti”, in File system impostiamo “NTFS” e premiamo Avanti e fine per eseguire la formattazione, che dura 30 o 40 secondi. RACCOMANDO MASSIMA PRUDENZA PERCHE’ SE SCEGLIESSIMO UNA PARTE DEL DISCO COMPLETAMENTE PIENA DI DATI DURANTE LA FORMATTAZIONE ANDREBBERO PERSI.

Leggi anche  10 GB di allegati con Gmail

 

 

 

Ora, noi abbiamo la partizione pronta, e dobbiamo installare windows 8 o da dvd o da periferiche esterne. Per eseguire l’installazione da periferiche esterne estrarre l’iso e piazzare i file nella periferica ESETERNA AL PC, dunque recarsi dinuovo in gestione disco e cliccare con il tasto destro sulla periferica esterna e clicchiamo su Mark Partition as Active (rendi la partizione attiva). Ora rechiamochi nel bios (con il mio pc vi si accede premendo f2 all’avvio) ed impostare il drive esterno come prima periferica di archiviazione che deve essere letta. Mentre se vogliamo usare un dvd masterizziamo l’iso sul dvd ed impostiamo sempre dal bios che si deve essere avviato il dvd come prima periferica di archiviazione.

Fatto ciò avviamo il pc e troveremo l’avvio di windows 7, ma continuando clicchiamo su “install now” poi su “accetp terms of licens”, e poi su Custom. Scegliamo la partizione creata in precedenza e premiamo Next. Al riavvio troveremo un dual boot con due windows 7, il primo corrisponde al windows 8.

Leggi anche  Facebook, sarà possibile incorporare i post

Per completare, impostiamo il paese, la tastiera e l’orario. Immettiamo nome utente e password ed eseguiamo windows update. Tralasciando l’attivazione che è possibilie eseguire con un codice della Rc di windows 7.

Ora ci apparirà quasi nulla di nuovo. Microsoft è solita a nascondere bene o meno bene le nuove Feuture. Per sbloccare avviamo utilizzeremo il software bluepoison (download in fondo all’articolo).

Dopo aver effettutato tutte le operazioni e riavviato il pc troveremo le seguenti feuture: Ribbon, immersive browser, oobe, Genuine Center, Pattern Login (che si imposta dall’uac),  Application Folder, Task Manager, Modern reader (utilizzabile cliccando ctrl + o e selezionando il file da visualizzare), Mocam, Drag and drop, Iso Mounting, History Valut, Portablle Wordkspace Creator. Mica poco eh…

Nota: Non installate la build 7989 anche se è a 64 bits perché da problemi durante l’installazione

Aggiornamento: il file sono caricati su file serve, non c’è più bisogno di Utorrent

Download| Windows 8 build 7955

Download| BluePoison

AGGIORNAMENTO: Oggi è uscita la Dev Preview di windows 8 che trattasi di una beta! L’installazione rimane pressoché identica vi sono solo le migliorire sviluppate in questi mesi! Buon Download!

Download | Windows 8 Dev Preview (64 bit)

Download | Windows 8 Dev Preview (32 bit)

2 Comments

  1. Robert Longman . 18 febbraio 2012
  2. Nathaniel Gilson pokeda 29 gennaio 2012

Add Comment


x

Altro da Informaticaprod

Fotografia professionale su iPhone, sogno o realtà?
Il comparto fotografico di iPhone è da sempre al top, e questo ce lo confermano i recenti investimenti sullo sviluppo di nuove tecnologie. Ep...
Apple, uno nuovo laboratorio per nuove fotocamere
Molte volte, se si chiede ad un utente iPhone perché lo ha acquistato, questo ci risponderà che lo ha fatto per la fotocamera. In effetti Apple t...
Più sicurezza per Whatsapp Web
Inutile rispiegare come il gap tra Telegram e Whatsapp sia, al momento, enorme, eppure l'app di messaggistica di Mark zuckerberg pare voler, ...
powered by RelatedPosts