Come scaricare video da Twitter in modo semplice e veloce

twitterVi siete mai chiesti come si faccia a scaricare video da Twitter? In fondo questo è uno dei social network più famosi del momento, per cui è del tutto naturale che a molti sorga questo dubbio. Tanto più se si considera il fatto che Twitter normalmente non permette il download dei video né dal suo sito e tanto meno dall’app ufficiale.

Ebbene, per scaricare comunque dei video caricati su Twitter, un buon metodo può essere Twitter Video Downloader, un tool online che è gratuito e semplice da usare: questo servizio permette di scaricare sia i video che le gif nel modo più pratico possibile.

Interessante è anche JDownloader, anche se in questo caso parliamo di un vero e proprio software da installare. JDownloader consente di catturare i file multimediali presenti in realtà in tutta la rete, e non solo su Twitter, pertanto riuscirete a scaricare tranquillamente (anche) i file caricati sul social network in questione.

Per ritornare alle alternative che funzionano online, senza un’applicativo da scaricare, citiamo Chrome. In molti infatti non lo sanno, ma se si naviga da mobile, Chrome permette di scaricare i video da Twitter senza troppi problemi di sorta: la funzione è disponibile solo per la versione web e viene attivata nel momento in cui si tiene il dito premuto sul video in esecuzione.

E poi c’è TDownloader. In questo caso ci troviamo di fronte a un’app estremamente funzionale per chi desidera scaricare video da Twitter ma si ritrova tra le mani un iPhone o un iPad: TDownloader, infatti, è un browser gratuito che integra al suo interno un download manager. Il suggerimento, in ogni caso, è utilizzarlo con una certa attenzione dal momento in cui si tratta di un’app di terze parti non prodotta da Apple in persona.

Leggi Anche  CCleaner è vulnerabile ai virus? Ecco due valide alternative

Che dire, invece, di Download Twitter Videos? Anche questo è un tool che funziona totalmente online e che poggia su un meccanismo semplice e intuitivo: si inserisce l’indirizzo del video e questo verrà immediatamente scaricato!